Ristrutturazioni, Interior Design & Arredamento di interni
info@trentoarredamenti.it

 

Pianca è un importante marchio italiano specializzato nella produzione di sistemi e complementi d’arredo per la casa, sia per la zona giorno che per la zona notte.

Da oltre 14 generazioni la famiglia detta “da Pianca” è specializzata nell’arte della falegnameria.
L’arte ebanista venne tramandata di padre in figlio e molte sono le realizzazioni di pregio tuttora visibili in ville e chiese del trevigiano.

Intorno agli anni ’50, Enrico Pianca trasformò l’attività da manifattura ad industria, creando le basi per uno sviluppo futuro. Pur investendo sulle più razionali concezioni produttive, egli non rinunciò alle competenze e professionalità acquisite nel tempo e mantenne all’interno della moderna azienda un reparto di lavorazioni strettamente manuali.

Pianca è presente sul mercato dell’interior design fin dalla prima Edizione del Salone del Mobile di Milano dal 1961.

Negli anni ’80 il figlio Aldo subentra nella conduzione dell’azienda. Con lui la produzione si evolve in un sistema d’arredo completo mentre la distribuzione si espande ai mercati internazionali all’insegna di uno stile italiano moderno, funzionale ed elegante.

Negli anni ’90 Pianca implementa un modello di produzione sostenibile e flessibile con servizio “just in time” per sistemi d’arredo personalizzabili su ordinazione e flessibili che garantiscono molteplici possibilità compositive su misura.

Pianca è un’azienda italiana dal design Made in Italy ed il suo marchio è garanzia di qualità universalmente riconosciuta. L’azienda sceglie fornitori italiani e realizza internamente tutte le fasi della produzione.

Pianca utilizza legno ecosostenibile, proveniente da boschi certificati a prelievo controllato contro la deforestazione e di pannelli esenti da colle tossiche. Vanta il primato di essere stata la prima azienda ad impiegare le laccature lucide ad acquaa tutela dei dipendenti e per abbattere l’inquinamento domestico.

Gli scarti di lavorazione vengono riutilizzati in caldaie per produrre energia termica,mentre i sistemi di imballaggio sono al 100% automatizzati e riciclabili.

 

 

ARTICOLI TOP

Beta

Beta

Emi

Emi

Spazioteca

Spazioteca

Volo

Volo