Ristrutturazioni, Interior Design & Arredamento di interni
info@trentoarredamenti.it

 

L’azienda, fondata da Cesare Cassina e da Piero Ambrogio Busnelli, (inizialmente C&B) poi divenuta B&B Italia a partire dagli anni Settanta, si è da sempre caratterizzata per la produzione di prodotti di grande richiamo nel panorama dell’arredamento italiano, tanto che, fin dagli inizi, non sono mai mancati premi e riconoscimenti (fra cui spiccano i diversi “Compassi d’oro”, nonché premi per “prodotto dell’anno”).

Attualmente la gestione dell’azienda avviene a cura di Giorgio Busnelli con il fratello Emanuele.

Fra i progettisti e designers dell’azienda spiccano nomi di grande importanza, come Antonio Citterio, Gaetano Pesce, Mario Bellini, ma anche Monica Armani, Marcel Wanders, Patricia Urquiola e Naoto Fukasawa, solo per citarne alcuni tra i più noti.

L’arredamento della casa concepito da Afra e Tobia Scarpa si afferma rapidamente come punto di riferimento del design italiano. Una collezione di mobili di pregio in legno completamente “made in Italy”. Nell’era della plastica, quando l’entusiasmo indicava altre vie di sperimentazione, la scelta di utilizzare il legno si rivela controcorrente e molto audace. Tobia Scarpa da l’impronta a tutta la collezione: oggetti composti da materiali pregiati, come il legno, curati “pezzo per pezzo” e rifiniti da un sapiente lavoro manuale. La ricerca di oggetti iconici si unisce al desiderio di creare un ambiente in stile moderno. Uno stile che unisce la semplificazione geometrica delle forme a una qualità molto raffinata, quasi nascosta, della realizzazione.
Il tutto, recuperando – o inventando – tecniche di realizzazione artigianali. 
Da qui nascono oggetti da collezione come le sedie in legno Africa – collezione Artona, o la collezione New Harmony.

Divani, sedie e poltrone sono i protagonisti di una scenografia dall’impronta classica rivisitata con linguaggio contemporaneo. Una ricerca che si esprime nelle forme e nei tessuti, creando sintonie di toni e texture. La ricca proposta di contenitori e librerie presenta arredi dal design rigoroso, dove l’equilibrio dei volumi e delle proporzioni dona un accento di stile inconfondibile.

Preziosa ed accurata nella lavorazione dei materiali, AC Collection presenta soluzioni originali dalle linee essenziali. Arredi che esprimono un senso di modernità rigoroso e seducente. Dalla zona pranzo alla biblioteca, dal living fino alla zona notte, gli elementi sono funzionali, misurati, eleganti. Complementi esclusivi, anche nella cura dei dettagli, che imprimono negli interni una forte personalità. Ampia è la scelta delle essenze dalle tonalità più chiare a quelle calde, fino al nero.

Tavoli, consolle, scrittoi e tavolini sono accompagnati dal segno forte e leggero della struttura. Preziose finiture per i piani, laccature riflettenti o morbide per le superfici. Anche in marmo. Intramontabili le sedute che ridisegnano il relax classico: divani lineari, angolari o con terminali chaise longue di dimensioni generose e grande comfort. Dettagli raffinati che impreziosiscono con le impunture capitonné e le cuciture a vista “haute couture”. Se i profili in velluto aggiungono un tocco di glamour, i divani in pelle conservano il fascino di un materiale senza tempo.

 

ARTICOLI TOP

Divano Bend-Sofa

Divano Charles

Divano Harry

Divano Ray

Sedute Papilio

Letto Charles

Tavolo Mirto

Tavolo Link